Non categorizzato Conteggio articoli: 39
Crediti sito Conteggio articoli: 6
Notizie Conteggio articoli: 58
tutorial Conteggio articoli: 1
sviluppo Conteggio articoli: 1
Circolari e comunicazioni Conteggio articoli: 274
In questa pagina si trovano le circolari e le comunicazioni dell'Istituto in ordine di pubblicazione.
Circolari Genitori Conteggio articoli: 54
Circolari docenti e Ata Conteggio articoli: 206
In questa pagina si trovano le circolari per i docenti e il personale dell'Istituto in ordine di pubblicazione.
Genitori Conteggio articoli: 25
Bacheca sindacale Conteggio articoli: 327
In questa pagina si trovano le comunicazioni sindacali in ordine di pubblicazione.
Il nostro istituto Conteggio articoli: 14
prova
Risorse Conteggio articoli: 2
Amministrazione trasparente Conteggio articoli: 32
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.
“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci sottoriportate) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituzione Scolastica.
Inoltre, le pagine dedicate alle sotto-sezioni sono state integrate con le ulteriori tipologie di dati individuate dalla Commissione Indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CIVIT) tramite la Delibera n.50/2013.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Disposizioni Generali Conteggio articoli: 1
Programma per la Trasparenza e l'Integrità Conteggio articoli: 1
Atti Generali Conteggio articoli: 1
Oneri informativi per cittadini e imprese Conteggio articoli: 1
Attestazioni OIV o struttura analoga Conteggio articoli: 1
Organizzazione Conteggio articoli: 0
Organi di indirizzo politico-amministrativo Conteggio articoli: 1
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati Conteggio articoli: 1
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali Conteggio articoli: 1
Articolazione degli uffici Conteggio articoli: 1
Telefono e posta elettronica Conteggio articoli: 1
Consulenti e collaboratori Conteggio articoli: 0
Incarichi a dipendenti e soggetti privati Conteggio articoli: 1
Personale Conteggio articoli: 0
Incarichi amministrativi di vertice Conteggio articoli: 1
Dirigenti Conteggio articoli: 1
Posizioni organizzative Conteggio articoli: 1
Dotazione organica Conteggio articoli: 1
Personale non a tempo indeterminato Conteggio articoli: 2
Tassi di assenza Conteggio articoli: 1
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti Conteggio articoli: 1
Contrattazione collettiva Conteggio articoli: 1
Contrattazione integrativa Conteggio articoli: 1
OIV Conteggio articoli: 1
Bandi di concorso Conteggio articoli: 1
Performance Conteggio articoli: 0
Piano della Performance Conteggio articoli: 1
Relazione sulla Performance Conteggio articoli: 1
Ammontare complessivo dei premi Conteggio articoli: 1
Dati relativi ai premi Conteggio articoli: 1
Benessere organizzativo Conteggio articoli: 1
Enti controllati Conteggio articoli: 0
Enti pubblici vigilati Conteggio articoli: 1
Società partecipate Conteggio articoli: 1
Enti di diritto privato controllati Conteggio articoli: 1
Rappresentazione grafica Conteggio articoli: 1
Attività e procedimenti Conteggio articoli: 0
Dati aggregati attività amministrativa Conteggio articoli: 1
Tipologie di procedimento Conteggio articoli: 1
Monitoraggio tempi procedimentali Conteggio articoli: 1
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati Conteggio articoli: 1
Provvedimenti Conteggio articoli: 0
Provvedimenti organi indirizzo-politico Conteggio articoli: 1
Provvedimenti dirigenti Conteggio articoli: 1
Controlli sulle imprese Conteggio articoli: 1
Bandi di gara e contratti Conteggio articoli: 1
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici Conteggio articoli: 0
Criteri e modalità Conteggio articoli: 1
Atti di concessione Conteggio articoli: 1
Bilanci Conteggio articoli: 0
Bilancio preventivo e consuntivo Conteggio articoli: 1
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio Conteggio articoli: 1
Beni immobili e gestione patrimonio Conteggio articoli: 0
Patrimonio immobiliare Conteggio articoli: 1
Canoni di locazione o affitto Conteggio articoli: 1
Controlli e rilievi sull'amministrazione Conteggio articoli: 1
Servizi erogati Conteggio articoli: 0
Carta dei servizi e standard di qualità Conteggio articoli: 1
Costi contabilizzati Conteggio articoli: 1
Tempi medi di erogazione dei sevizi Conteggio articoli: 1
Liste di attesa Conteggio articoli: 1
Pagamenti dell'amministrazione Conteggio articoli: 0
Indicatore di tempestività dei pagamenti Conteggio articoli: 1
IBAN e pagamenti informatici Conteggio articoli: 1
Opere pubbliche Conteggio articoli: 1
Pianificazione e governo del territorio Conteggio articoli: 1
Informazioni ambientali Conteggio articoli: 1
Strutture sanitarie private accreditate Conteggio articoli: 1
Interventi straordinari e di emergenza Conteggio articoli: 1
Altri contenuti Conteggio articoli: 1
Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati Conteggio articoli: 1
Uffici Conteggio articoli: 1
Modulistica Conteggio articoli: 8
Didattica Conteggio articoli: 3
pubblicità legale e altre info Conteggio articoli: 1
Dirigenza Conteggio articoli: 4
Descrizione della scuola e dei plessi Conteggio articoli: 5
News della scuola Conteggio articoli: 51
In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.