Benvenuti nel nuovo Sito dell'I.C. "P.A. Coppola" di Catania

logo scuolaA partire dal 3 febbraio 2019, tutte le notizie dell'I.C. "P.A. Coppola" di Catania sono pubblicate su questo sito. La realizzazione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno all’Istituto, finalizzato a migliorare la comunicazione istituzionale e la trasparenza amministrativa nel rispetto della normativa di riferimento. Auspichiamo il gradimento della nostra utenza e auguriamo buona navigazione!

AVVISO AI GENITORI - L. 448/98 LIBRI DI TESTO a. s. 2023/2024

Avviso ai genitori - Legge 448/98 - Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2023/2024  

In riferimento a quanto in oggetto, si trasmettono la Circolare n.16 del 01/08/2023 dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale, Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio – Servizio 5 e il modello di domanda.

Si comunica ai Sigg. genitori che le istanze di partecipazione andranno presentate all’ufficio di segreteria in via Caracciolo 114 nei giorni di ricevimento martedì e giovedì dalle ore 9:30 alle ore 11:30 a partire da giovedì 07 settembre p.v. e fino al 13 ottobre 2023.

 Circolare n.1/2023/24 Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2023/2024 - L.448/98 - Art.27

Unica - La scuola di tutti

 

Unica è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie. Un modo nuovo per avvicinare scuola, studenti, famiglie. Un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti.

Clicca per visitare la piattaforma  Clicca per conoscere le iniziative della scuola

 

Questo modello di sito prevede al suo interno il modulo per la gestione dell'albo online sviluppato e messo a disposizione da Valerio Sichi (Vales).
Esso rappresenta un'evoluzione della versione per Joomla 1.5 e consente la migrazione degli archivi.
Nel ringraziare Valerio per il suo prezioso lavoro e per distribuire gratuitamente un'estensione così importante, rinviamo al sito di sviluppo per ulteriori dettagli, informazioni su installazione e funzionamento e per il download del componente.
Vai al sito di Vales

Articolo postato da Antonio Todaro