Dimensioni testo:
Tipo di carattere:
Tema:
Si comunica che alunni e docenti delle classi 5^B - 1^O - 2^O - 3^O - 3^P - 1^R - 3^S che hanno effettuato il tampone esclusivamente per controllo e il cui esito è NEGATIVO potranno rientrare a scuola lunedì 16 esibendo la certificazione rilasciata dall'ASP e/o da un laboratorio di analisi riconosciuto a livello regionale.
Gli alunni e i docenti che sono in ISOLAMENTO FIDUCIARIO perchè hanno un familiare convivente positivo al COVID-19 possono rientrare a scuola soltanto dietro presentazione dell’attestazione di riammissione sicura in collettività da parte del Pediatra di Libera Scelta o del Medico di Medicina Generale, da rilasciarsi una volta acquisita l’informazione della negatività del tampone.
La Dirigenza
Si comunica che alunni e docenti della classe 4^E che hanno effettuato il tampone esclusivamente per controllo e il cui esito è NEGATIVO potranno rientrare a scuola lunedì 16 esibendo la certificazione rilasciata dall'ASP e/o da un laboratorio di analisi riconosciuto a livello regionale.
Si comunica che dal 14 al 16 novembre 2020 sarà somministrato a Catania lo screening su base volontaria, voluto dalla Regione Siciliana, tramite l'esecuzione di "test rapidi - rinofaringei". La campagna, è dedicata agli alunni, ai loro familiari e al personale docente e non docente delle scuole secondarie di I grado. Sarà possibile effettuare il tampone drive in, nelle giornate di sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00, presso le seguenti postazioni
CATANIA
Scambiatore "Nesima" via Michele Amari, Catania
Fontanarossa AMT Parking via Forcile, Catania
Scambiatore "Due Obelischi" via Lo Jacono Francesco, Catania
Per rendere più rapida la procedura di accesso al drive in è possibile prenotarsi accedendo al portale www.siciliacoronavirus.it, cliccare sul bottone “tampone rapido Covid-19” e compilare il modulo di registrazione.
Si comunica ai genitori dei Plessi che lunedì 16 novembre riprenderanno le lezioni in presenza per tutte le classi che non sono in obbligo di quarantena.
Si precisa che entrambi gli edifici scolastici sono stati sanificati dal Comune in tutti gli spazi.
Affinchè gli sforzi della scuola per assicurare una frequenza in sicurezza non siano vani, si invitano i signori genitori a collaborare per far rispettare ai propri figli le misure di contenimento della diffusione COVID-19 (uso obbligatorio della mascherina e distanziamento) e a comunicare repentinamente eventuali stati di salute dei propri figli riconducibili ai sintomi del COVID-19.
Si comunica che a seguito dell’indagine epidemiologica effettuata dall’ASP, gli alunni della classe 5^C sono in quarantena a partire dal 11/11/20 fino all’esito negativo del tampone che verrà eseguito dopo un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultimo contatto, previa convocazione dell’ASP.
Si comunica che a seguito dell’indagine epidemiologica effettuata dall’ASP, gli alunni della classe 3^R presenti a scuola giorno 5 novembre sono in quarantena a partire dal 11/11/20 fino all’esito negativo del tampone che verrà eseguito dopo un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultimo contatto, previa convocazione dell’ASP.
Si comunica che a seguito dell’indagine epidemiologica effettuata dall’ASP, gli alunni della classe 4^E non sono in quarantena e che pertanto potranno frequentare le lezioni in presenza a partire da martedì 17 dopo aver effettuato un tampone di controllo lunedì 16 (e non prima), così come consigliato dall’ASP.
Si propone tampone di controllo anche per i docenti della classe da effettuare giorno 16 novembre.
Si comunica ai genitori della classe 5^C che a causa di un caso di tampone positivo al covid19 tra docenti, poichè ancora in attesa delle disposizioni dell'ASP, in via precauzionale si raccomanda agli studenti di restare a casa e di non frequentare luoghi ricreativi e sportivi.
I familiari degli alunni non sono soggetti ad alcuna restrizione.
La scuola è in attesa che si concluda l'inchiesta epidemiologica con cui l'ASP (prontamente informata) traccia i contatti stretti e stabilisce la necessità di effettuare i tamponi, e pertanto si riserva di dare uccessiva comunicazione.
Il Comune provvederà ad una sanificazione degli ambienti prima del rientro degli alunni.
LA DIRIGENZA
Pagina 1 di 4
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.